John Talabot & Pional – Braves

Scritto da ; @Twitter

Un titolo che è tutto un programma. Uno scopo, quello di creare la nuova “Eye of the Tiger”, che dirsi nobile è riduttivo. Un risultato che è sostanzialmente un capolavoro.
E fu cosi che anche il mondo “non-elettronico” scoprì l’immenso talento dei catalani Talabot e Pional che sfornano questa potenziale hit per farne la colonna sonora della 32esima Maratona Divina Pastora a Valencia.
Attenta e mirata, oltra la scelta del beat e dei poderosi bassi, è la scelta delle parole. Se doveste correre, cosa più di “running” e “be strong” vi stimolerebbe? Probabilmente nulla. Dato che John ha dichiarato di aver scritto la traccia, a quattro mani con Pional, immaginando di essere un anonimo corridore coraggioso.
In definitiva non può che farci piacere che una manifestazione di cosi vasto interesse in Spagna abbia deciso di affidare la sua colonna sonora non alla Shakira o al Pitbull di turno (con il dovuto rispetto), ma ad un artista che se non vogliamo chiamare underground, certamente non appartiene al mainstream; segno che forse qualcosa sta cambiando, che probabilmente l’elettronica sta cominciando a far presa anche sui più.
O magari la mia è solo una visione ottimistica della realtà, magari niente cambierà e Davide Guetta continuerà imperterrito nella sua opera di conquista del mondo, ma già l’avvento dell’ora solare ci toglierà un ora di luce, almeno lasciatemi questa speranza.

Questa comunque vada è “Braves” e in pieno spirito sportivo ci è offerta in free-download via  Fact.



Scritto da




Comments are closed.

Back to Top ↑