Listone “l’arte prima si pensa e poi si fa” del venerdì

on 30 novembre 2012

Dopo una settimana di stress continuo speravo di potermi godere l’inizio del fine settimana, dormire come un orso almeno fino ad ora di pranzo, ma la dura realtà era ben diversa da ciò che immaginava la mia innocente fantasia. Dopo aver dormito poco come mi capita spesso ultimamente, mi alzo presto per risolvere la mia serie di problemi quotidiani, passo 3 ore ad ascoltare Gerard Courant che parla in francese, probabilmente con una faccia da ebete che palesa tutta la mia stanchezza, poi arrivo a casa e mi ricordo che è il momento di compilare il listone. Fortunatamente i righi della redaz (grazie Tony per avermi ispirato la citazione) mi fanno trovare un bel pacco pieno di suggerimenti che mi aiuta nel lavoro. Il risultato è uno dei migliori listoni di sempre, che compilo coadiuvato dalla redazione di Dlso al completo o quasi. La giornata prende una piega diversa, magari la prenderà anche a te!

Vista la stanchezza e la conseguente paura di dimenticarmi qualcosa, cominciamo stavolta con le suggestions!

Partiamo dalla papessa che come sempre è prodiga di consigli carichi di good vibes. In questo caso Goldroom fa un bel feat con le Saintloulou, ne viene fuori una traccia perfetta per l’arrivo in autogrill quando è quasi mattina.

Proseguendo sulla strada party-oriented arriva la traccia di Francesco Schizzo. I Chromeo che remixano What You Want di Boys Noize, per la serie balla che ti passa.

Concludiamo questo trittico di suggerimenti tutto al femminile con quello di Pietro Bembo, donna che si nasconde dietro un nome da vescovo veneziano. Captain Murphy le fa un baffo. Scegli per il listone Free di Darwin Deez

Il buon Efeizee mi aveva dato un po’ di opzioni, alla fine scegliamo di omaggiare il genio di Austin Peralta, sotto trovata la sua cover live di Mmhmmm. Flylo e Thundercat ringraziano ed anche noi tutti. Ciao Austin pigiali forte quei tasti, ovunque tu li stia premendo!

Questa invece ve la manda direttamente Tony D! Inoltre vi ricorda che c’è un nuovo ep si Daedalus in free download, basta andare sul sito di Scion!


Il suggerimento di Diego Giovannettone è oramai sempre più atteso da me, dalla redazione e non solo. Anche questa settimana una serie di proposte di qualità da cui abbiamo scelto il remix di Back to Life dei Soul to Soul ad opera di Follow me. Dimenticavo di dirvi che è anche in free download!

Di seguito le proposte del sottoscritto e del gran capo, le inseriamo tutte insieme così risparmiamo tempo, battute e spazio che di questi tempi è una gran gran cosa!