"); } else { cubica_key = "998926163ee097a6d87b1cb603996e3e"; cubica_channel = encodeURIComponent(document.URL); cubica_code_format = "ads-api-sync.js"; cubica_click = ""; cubica_custom_params = {}; document.write(""); } /*]]>*/
Dischi da recuperare

Skepta – Konnichiwa
“Non mi permetterò mai più di essere infelice.”
Questo il pensiero di Skepta dopo un viaggio nella sua terra d’origine, la Nigeria, dove ha costruito un parco giochi per il villaggio dei suoi genitori, realizzando di avercela davvero fatta.
In Konnichiwa, suo quarto album annunciato un anno fa e procrastinato un frustrante numero di volte, proprio la famiglia è tra i temi più lampanti.
Lo ascolti qui > Skepta – Konnichiwa

Jessy Lanza – Oh No
Interessante è l’approccio al songwriting di Jessy Lanza: piuttosto che sovra-ragionare, inventa frasi che si adattino alla texture sonora; privilegia sensazioni distanti, rifiutando facili sentimentalismi.
Le emozioni trasmesse sono ricercate e vanno ricercate, a confermare che si tratta di un lavoro a cui dedicare più e più ascolti.
Lo ascolti qui > Jessy Lanza – Oh No

After Crash – #Lostmemories
Non è tanto il fatto che perdi la memoria. È che ci perdi proprio la testa.
Perché è tutto un succedersi di tracce che ipnotizzano, di contaminazioni sporche ma perfettamente giuste. Nell’esordio degli After Crash – #Lostmemories – a consumarsi non è solo il gps cerebrale ma anche una serie di connessioni sinuose: l’elettronica sofisticata, il dream pop, le reminiscenze anni novanta, il cinema.
Lo ascolti qui > After Crash – #Lostmemories

Kaytranada – 99.9%
Non è solo per i club, non è solo per la camera da letto: il debutto di Kaytranada è uno specchio definitissimo, compendio più esaustivo possibile di tutte le sue influenze.
Lo ascolti qui > Kaytranada – 99.9%

Not Waving – Animals
“Animals” segna una svolta nella carriera di Alessio Natalizia e al contempo si propone come una naturale evoluzione del suo lavoro, e –nonostante sia definito come “il disco più pop uscito per Diagonal”– crea qualcosa di forse ancora più complesso, in quanto smette di identificarsi in un solo genere e inizia a fonderne tanti insieme, ottenendo un risultato unico e di grande impatto.
Lo ascolti qui > Not Waving – Animals

Brothers In Law – Raise
Raise dei Brothers In Law è un album con tante anime. Un lavoro che per stessa ammissione della band li ha aiutati a superare momenti difficile ed affrontare cambiamenti importanti. Un disco sicuramente di quelli di peso, in Italia e si spera non solo.
Lo ascolti qui > Brothers In Law – Raise

Mind Enterprises
Conoscilo meglio > Archivio

Appunti
🍏 Bibio
🍎 Babyfather
🍐 Wow
🍊 Autreche
🍋 Gold Panda
🍉 Niagara
🍇 Animal Collective
🍓 Anohni

Kanye West – The Life of Pablo
The Life Of Pablo è un album riguardo se stesso, per se stesso; ma se Kanye West è al centro di ogni orbita, ecco che improvvisamente la conversione può toccare chiunque, e la scelta di brani da campionare e i “real friends” su cui contare risulta cruciale.
Lo ascolti qui > Kanye West – The Life of Pablo

lil yatchi

Appunti
🐶 Delta Club
🐱 Selton
🐭 Earthquake Island
🐹 Torakiki
🐰 Leo Pari
🐻 Persian Pelican
🐨 Pashmak
🐙 DIIV

Hidden Hind – EP
Un annuncio postato su un social network, qualche giorno di prova e i primi pezzi già iniziano ad uscire.
Sembra uscita da un film anni ’90 la storia degli Hidden Hind, giovanissimo quintetto di Brescia, che ha pubblicato il proprio EP d’esordio ad inizio 2016 per Sherpa Records.
Lo ascolti qui > Hidden Hind

Yombe
Conoscili meglio > Archivio

Recupera lo speciale su Jolly Mare per l’uscita di Mechanics

Konono N°1
Leggi la storia > Konono N°1 meets Batida

James Blake – The Colour in Anything
76 minuti mantenuti in vita da un continuo gioco di tensioni, da un equilibrio degli opposti: ballad romantiche VS synth pop, canto gospel VS vocoder, umano VS non umano. The Colour in Anything, se fosse un quadro, sarebbe tedesco ed espressionista. Se fosse una corrente di pensiero, sarebbe puramente massimalista. Se fosse una palette, avrebbe una gamma di colori che va dal grigio al blu. Forse per apprezzare questo disco bisogna porsi non da ascoltatori, ma da spettatori.
Lo ascolti qui > James Blake – The Colour in Anything

Appunti
⚽️ Sequoyah Tiger
🏀 Leute
🏈 Mai Stato Altrove
⚾️ Belize
🎾 Giungla
🏐 Alfio Antico

Chance The Rapper – Coloring Book
Playlist e nomi nuovi