Ci sono ben due italiani nella seconda compilation della label Lumenous ed entrambi sono vecchie conoscenze di Dlso. Go Dugong è spesso presente nelle nostre pagine, come ad esempio è capitato per il magnifico brano in coppia con Machweo. Need a Name invece è comparso forse un po’ meno spesso, ma ciò non toglie che la qualità delle sue produzioni sia di livello assoluto.
Per l’occasione il producer piacentino dedica il proprio beat al mitico MJ, per chi come me è nato e cresciuto con il mito di quei Bulls non può che essere una scelta magnifica. “M AIR J” è brano in cui i synth creano moti ondosi pericolosissimi per i colli di chi ascolta, su cui si adagiano le voci di derivazione 90’s proprie del sound del buon Giulio. Questa ultima fatica di Go Dugong sprizza forza ed energia ed è un vero e proprio piacere per l’orecchio che l’ascolta.
Il sound di Need a Name, al secolo Dario Lupo, si caratterizza invece per la sua emozionalità e la maestria nel comporre tappeti sonori placidi e dalla delicatezza estrema. La sua “Goodbye“ si sviluppa partendo da pochi accordi di chitarra che si ripetono ed intersecano, ossessivi e morbidi su di uno strato di drum dal suono glitch. Il brano sembra crescere costantemente per arrivare ad un’esplosione che però resta lì, solo immaginata e mai portata a termine.
Le due tracce le potete scaricare dal bandcamp di Lumenous ed intanto le ascoltatate qui sotto!