E’ passato un po’ di tempo dall’uscita di “Cortellaha“, il disco del nostra amico Millelemmi. Ad un anno di distanza, arriva l’edizione 2.0 di quel capolavoro ed è una roba da urlo. La Fresh Yo! chiama a raccolta il fior fiore dei producer e beatmakers italiani: partendo da Go Dugong, passando per SpinOFF, Biga, FFiume gli AFM fino ad arrivare a Sodo Studio. Tutta gente a cui vogliamo un gran bene.
“Cortellaha 2.0” è, a tutti gli effetti, un album di remix e funziona che è una meraviglia. Tutti i remix nascono da una solida base funky ed hip hop ed il risultato suona come un affresco della contemporanea scena italiana: moderno ed intonato.
Ad accompagnare la release due tracce inedite: “Megatricks” prodotta da Kappah e in feat. con DJ Craim, e “Lemmi Alieni” con i beat box di Alien Dee. Un omaggio al mondo dello skateboarding la prima (“E questo beat dalle casse fa vento.. che ti fa girare come Tony Hawk nel primo novecento, cioè proprio addio), una super ballata funky la seconda.
L’estate è alle porte, e Millelemmi vi aiuta oggi come ieri.
Cortellaha 2.0, la nostra estate italiana (ciao M.)
P.S. L’artwork è, al solito, opera del bravissimo Jonathan Calugi.
P.S.II. L’intero disco (comprese le due tracce nuove) lo trovate in name your price sulla pagina Bandcamp della label, fate i bravi.
Da qualche giorno è online anche il video ufficiale di “Megatricks“: fihata.