Tutti gli amanti della musica elettronica tra le nuove generazioni conosceranno sicuramente parecchi dei nomi coinvolti nei festival in giro per il mondo e chi lavora e si occupa di musica in questo campo sarà sicuramente in grado di raccontarvi le gesta dei giovani genietti alle prese con i sintetizzatori.
Ogni tanto però sarebbe bello fare un salto indietro nel tempo per capire come si è evoluto un certo tipo di sound e come si sono svolti tutta una serie di sviluppi e miglioramenti nel campo tecnologico, in funzione della musica.
I Dream of Wires è un lungometraggio diretto da Robert Fantinatto e Morton Subotnick ed è il primo documentario indipendente sulla storia dei sintetizzatori modulari. Per celebrarne l’uscita il rilascio del DVD è stata organizzata una premier a Berlino, il prossimo martedì 28 Luglio, accompagnata da una performance dal vivo del leggendario compositore americano Morton Subotnick.
Tra gli artisti intervenuti nel film anche Trent Reznor (Nine Inch Nails), Carl Craig, Gary Numan e Vince Clarke (Erasure).
Dettagli sulla premier berlinese :
Babylon Kino
Rosa-Luxemburg Straße 30
10178 Berlin
July 28, 2015 – 8PM
Facebook event