Paolito aka Litothekid è uno dei nostri rapper/producer/beatmaker preferiti. Se siete soliti spendere le vostre giornate ascoltando la musica che vi consigliamo vi ricorderete certamente di lui. Oggi ritorna con un nuovo EP: si chiama Hybrid Theories ed esce ufficialmente per la sua Substrato (dopo esser stato in streaming un po’ di tempo fa). È un disco caldo, che suona molto nuovo, si rifà in qualche modo al futurismo di Hudson Mohawke. Nonostante ciò la matrice fondante di tutto è sempre l’hip hop dove i drums molto classici si mischiano alle 808s, i synth ai samples.
La release è composta da 5 tracce (una sesta è disponibile come bonus per la versione cd) compresi due remix ad opera di GRZ e di Turbojazz.
Per celebrare la release, Litothekid ci ha dato il compito di mostrarvi in premiere il primo video estratto, quello di Worries.
Ce lo siamo fatti raccontare da lui:
Il Videoclip di Worries e’ a tutti gli effetti uno street video, girato nel multietnico quartiere di Porta Palazzo a Torino. Alla ballerina Valentina Dragotta, in arte Ariel della crew Pinkladies e’ stato chiesto di improvvisare i passi sui ritmi spezzati di “Worries” davanti all’ “Antica Tettoia dell’ Orologio”, simbolo del mercato più’ folkloristico della città’, nel momento di maggiore quiete mentre la sera avanza e si accendono insegne e lampioni. Il videoclip e’ stato diretto da Frank Sativa e girato dal giovane video maker Alex Iosub in collaborazione con Manfredo Gigante.