Ammettetelo: siete lì davanti allo specchio che storcete la punta del labbro verso il basso e verso le guance per riuscire ad essere seri anche quando ridete.
Lo state facendo perché non potete accettare il fatto che non sia possibile mettere su il sorriso ed essere seri nello stesso momento.
Quello che più si avvicina a questa condizione si ritrova nel video dei Wicked Expectation, nel mimo, nella sospensione, nel bianco e nel nero.
In anteprima Seriously Laughing:
Un ossimoro è una figura retorica che consiste nell’accostamento di due termini di senso contrario o in forte antitesi tra di loro. Le contrapposizioni destano interesse e mettono in dubbio le conoscenze pregresse. Alcune emozioni o situazioni non si possono spiegare in modo inequivocabile se non ricorrendo a parole che appartengono a campi semantici differenti o addirittura opposti. E’ un ossimoro dire di ridere seriamente, ma lo è anche credere di conoscere il futuro che, per sua natura, è indefinibile. La percezione assume tratti inaspettati donando all’esperienza un sapore nuovo e del tutto autentico.