Nella line-up fitta di eventi di Videocittà, il festival romano dedicato alle arti digitali che avrà luogo al Gazometro dal 3 al 6 luglio, troviamo anche il set di CAM Sugar Sound System curato da Lorenzo Morresi, produttore, chitarrista e DJ attivo tra Londra e Milano, che ci farà ballare con un DJ set tropicale e vibrante.
Per prepararci al set previsto per il 6 luglio, CAM Sugar ha confezionato per noi una playlist di chicche library e rarities che hanno il sapore dell’estate italiana.
“CAM Sugar ci prepara al set di Lorenzo Morresi per Videocittà, immergendoci in un sogno esotico fatto di balli sfrenati e cadenzato da percussioni tribali, dove la bossa nova, la samba ed i ritmi tropicali raccontano come l’Italia ed il suo cinema abbiano saputo immaginare e reinterpretare il Mediterraneo e il Sud America durante gli anni del miracolo economico.
Riz Ortolani apre le danze con un samba jazzato, mentre il cha cha cha di Carlo Rustichelli dalla colonna sonora di RoGoPaG – pellicola di Rossellini, Godard, Pasolini e Gregoretti – mette in luce come i ritmi latini facessero ballare anche i set dei film d’autore. Nella curatela della playlist trovano spazio anche artisti meno noti, come Carlo Savina o Franco Godi, ma che vi faranno scoprire un racconto sonoro delle spiagge quando il juke-box era il totem attorno a cui vivere l’estate italiana.”
Ecco qui la playlist